Prova di immagine def

WORKSHOP

Made in Italy: dalla rete distributiva all’e-commerce, una sfida anche logistica
(settori merceologici: Arredamento, Tessile-Abbigliamento, Ceramica per arredamento, Finiture per l’edilizia, Design, Luxury)

Sala Falck, Venerdì 3 febbraio, 11:30 – 13:30

Il Made in Italy è cresciuto nel mondo su due fattori: qualità superiore e rete distributiva. Entrambi i fattori hanno un costo e la competizione a livello mondiale lo ha capito. La risposta, visti i differenziali di prezzo dei fattori produttivi, non può essere l’omologa compressione anche per il Made in Italy, pena lo snaturamento e l’indifferenziazione. L’alternativa è trovare un modo di ridurre i costi non intrinsechi al prodotto, quelli della rete distributiva. L’e-commerce è la risposta seguita da un sempre maggior numero di marchi che hanno scoperto le conseguenze che il perseguimento di questo nuovo canale distributivo comporta man mano che il suo peso sul fatturato cresce.